Lezione di generosità e ospitalità a Desulo.
Una famiglia di Sant’Antioco ha raggiunto il borgo montanaro della Barbagia per partecipare alla tappa di Cortes Apertas, in corso in questi giorni. Per via della fretta si sono dimenticati a casa il passeggino del bimbo di tre anni. A quel punto sarebbero potuti rientrare a casa per recuperarlo o ne avrebbero dovuto comprare un altro. Ma niente di tutto questo è successo: la situazone è stata risolta dal generosissimo popolo desulese.
A raccontare la storia è proprio la mamma del bimbo, grata del bellissimo gesto.
“Ciao Desulesi – scrive Ilaria Mazzarisi sul gruppo Facebook “Desulo”. Io sono la “ragazza del passeggino”. Siamo arrivati nel vostro bellissimo paese ieri mattina (Sabato 29)..per rimanerci fino a stamattina, quindi passare una notte li…3 ore di viaggio da Sant’antioco. Abbiamo dimenticato il passeggino del nostro bimbo di 3 anni a casa. Siamo entrati disperati in una pizzeria dove abbiamo notato 3 ragazze belle e forti. E probabilmente anche loro Mamme. Pizzeria S’Abile se non ricordo male. Abbiamo chiesto loro dove trovare un negozio di passeggini (in realtà ci andava bene anche una carriola o un carrello. La loro risposta : ‘Mmh.. Chiamo in farmacia.. No niente non ne hanno.. Aspetta però, non conviene comprarne un altro se lo hai già.. Faccio due telefonate…Ecco, me lo presta questa ragazza e poi domani mattina ce lo restituisci. Vado a prenderlo che faccio prima e ve lo porto, aspettate qui’. Noi 6 stupiti da tanta generosità! Tempo 10 minuti è arrivata sfrecciando con la macchina e ci ha consegnato il passeggino. Adesso: Grazie alla Super Mamma che ci ha prestato il passeggino del suo bimbo di 4 anni nonostante lui, giustamente, non volesse lasciarlo; Grazie a queste tre fantastiche donne che con molta ospitalità ed empatia non hanno esitato dal primo secondo; Grazie anche alla simpatia dei due Pizzaioli che ci hanno strappato un sorriso nel nostro primo soggiorno a Desulo e ci hanno preparato una pizza buonissima. Grazie a Signor Anna e Mario che ci hanno accolto come dei nipoti e ci hanno fatto sentire di Famiglia. Ma si sa che noi Sardi siamo cosi. Grazie Desulesi, siete indescrivibili, dal primo all’ultimo, alla prossima”.
L’articolo Il grande cuore dei Desulesi: mamma si dimentica il passeggino a casa, il paese gliene procura uno proviene da ogliastra.vistanet.it.
Fonte: Ogliastra News Mario Marcis