Nelle giornate dell’8 e 9 Ottobre a Ussassai e in tutto il territorio nazionale si è svolta la giornata Nazionale del BAI (borghi autentici d’Italia).

Nella due giorni nelle posadas che fanno da cornice alla chiesa campestre di San Salvatore diversi artigiani hanno esposto i loro manufatti mentre in altre casette si sono potuti degustare i prodotti enogastronomici locali. Il tutto è stato allietato dalla musica del coro Cuncordia di Cheremule, del duo Brinca e del gruppo Iknos.

Una citazione e un ringraziamento è stata spesa in particolare dal sindaco Chicco Usai per i ragazzi (con problemi di sofferenza psichica) della struttura “In Cima” Antes che proseguendo il loro cammino di perfetto inserimento nella comunità ussassese (alcuni di essi faranno parte della costituenda squadra di calcio amatoriale) hanno esposto quadri e oggettistica realizzati da loro.

L’articolo Ussassai, grande successo di “Borghi autentici d’Italia”. In mostra i lavori artigiani dei ragazzi di Antes – In Cima proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Mario Marcis