Violento nubifragio e copiosa grandinata questa mattina a Mandas.

Il paese della Trexenta è stato ricoperto da una coltre bianca e non sono pochi i danni subiti.

Il sindaco Umberto Oppus che ha pubblicato le foto su Facebook ha detto: “Con la Giunta stiamo seguendo la situazione del nubifragio in corso e della violenta grandinata che sta interessando Mandas e le sue campagne. Ho convocato la Giunta per domani alle 15.30 per deliberare lo stato di calamità naturale e fare la conta dei danni alle colture agricole”.

La Giunta è poi stata anticipata a oggi ed è terminata intorno alle 17.40. “Abbiamo appena terminato la Giunta Comunale che ha deliberato lo stato di calamità naturale sul territorio comunale – spiega Oppus -. Domani mattina sarà mia cura trasmettere la delibera a tutti gli enti competenti, partendo dalla Regione, per chiedere un immediato supporto in questa situazione particolarmente difficile. chiedo a tutti i cittadini di segnalare domani in Comune i danni a colture, cose e stabili”.

L’articolo Violento nubifragio e grandinata a Mandas, il sindaco Oppus: “Danni importanti, dichiarato lo stato di calamità” proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Mario Marcis