Novità al Liceo Scientifico F.lli Bissiri di Seui, che attualmente fa parte dell’Istituto Comprensivo Globale “Filiberto Farci”.
Infatti sarebbe al via l’iter per trasformarlo in un Istituto di Istruzione Superiore. Infatti come afferma sui social il sindaco di Seui, Marcello Cannas, questo sarebbe “articolato in Liceo Scientifico e Istituto Professionale con attivazione di due indirizzi ai sensi del D-Leg 61/2017 allegato C che prevede; Lett A : Servizi per l’agricoltura, sviluppo rurale e la silvicoltura, valorizzazione del territorio e gestione delle risorse forestali e montane; Lett.B: Enograstronomia e attività alberghiera”.
“Sono state accolte le richieste del comune – spiega il primo cittadino – di aumentale l’offerta formativa del nostro istituto superiore ,unico nel contesto della Barbagia, alle esigenze lavorative del territorio. Un passo molto importante per formare i nostri ragazzi con le qualifiche che sono alla base di un serio sviluppo della zona in tutte le sue opportunità”.
“Un passo molto importante per conservare l’istruzione di secondo grado in tutto il territorio. Grazie al Dirigente prof. Virdis, al Collegio dei Docenti e a tutti gli Amministratori Comunali”, conclude Cannas.
L’articolo Seui, il Liceo Scientifico verso l’attivazione di due indirizzi professionali. Cannas: “Qualifiche per sviluppo della zona” proviene da ogliastra.vistanet.it.
Fonte: Ogliastra News Roberto Anedda