Il Festival Red Valley, sarebbe pronto fare rotta in Gallura.

L’evento musicale, nato nel 2015 ad Arbatax che ha avuto come cornice le suggestive Rocce Rosse, dalla prossima estate dovrebbe traslocare a Olbia, – tra il 12 e 15 agosto – dopo la sospensione delle ultime due edizioni a causa della pandemia e le suggestive restrizioni.

Il Red Valley una delle manifestazioni più importanti estive nel suo genere, saluterebbe l’Ogliastra con l’obiettivo ben preciso di crescere, come affermato dagli organizzatori. I componenti dell’agenzia Magma Events hanno però svelato che sarebbero a lavoro con l’Amministrazione comunale su una manifestazione della stessa importanza del famoso festival estivo.

Sulla vicenda abbiamo raccolto le parole del sindaco di Tortolì, Massimo Cannas che afferma: «Al momento abbiamo avuto notizie riguardanti al Red Valley, leggendo gli articoli apparsi in questi giorni sulle testate giornalistiche. Per il resto non abbiamo avuto nessuna comunicazione ufficiale o altre informazioni dirette da parte degli organizzatori».

«Dunque – continua Cannas -, rimaniamo in attesa di eventuali sviluppi  e faremo le dovute valutazioni confrontandoci con chi di dovere, in modo costruttivo. Sicuramente, se dovesse essere ufficializzato un “trasloco” dal nostro territorio verso altri comuni, sarebbe un vero dispiacere. Anche perché è un evento legato ad Arbatax, alle Rocce Rosse e all’Ogliastra.».

«Le Amministrazioni precedenti hanno sempre collaborato – spiega il sindaco – con degli affidamenti sul marchio, ma ribadisco aspettiamo notizie ufficiali e solo in quel momento faremo le nostre valutazioni».

«Per quanto riguarda una manifestazione a luglio compatibilmente con le norme anti Covid, confermo che abbiamo avuto dei contatti con i componenti dell’agenzia Magma Events, nel periodo invernale», conclude Cannas.

La consigliera comunale con delega per il Turismo, Michela Iesu, che ci racconta: «Sull’ipotesi di spostamento del Festival Red Valley, non entriamo in merito sulle decisioni private degli organizzatori. Tra l’altro con loro abbiamo avuto degli incontri preliminare per un evento che vorrebbero organizzare in estate. Come Amministrazione siamo sempre stati disponibili con tutte le associazioni e le agenzie che hanno organizzato o vogliono realizzare manifestazioni nel nostro territorio».

«Continueremo sempre con questa filosofia, e a tal proposito, a breve uscirà l’avviso del bando relativo agli eventi da realizzarsi nei prossimi mesi», conclude Iesu.

 

 

 

 

L’articolo Il Red Valley lontano da Arbatax? La parola al sindaco Massimo Cannas proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Roberto Anedda