La Procura di Cagliari indaga ancora una volta sulle forniture anticovid acquistate dalla Regione Sardegna durante la pandemia.
Si tratta – come riporta Ansa Sardegna – del secondo filone di indagine relativo a i dispositivi di protezione acquistati dalla società romano-calabrese Delmar Hospital srl, di proprietà di Renato De Martin. A suo carico era già stata contestata all’imprenditore la fornitura di 4 milioni di mascherine acquistate dalla Regione Sardegna. La loro non conformità aveva portato all’arresto e alla detenzione ai domiciliari. De Martin fu poi scarcerato con l’annullamento della misura cautelare su richiesta degli avvocati.
Ora la Procura del capoluogo indaga sulla fornitura di camici e tute destinati agli ospedali sardi che sarebbero risultati non conformi agli standard previsti e richiesti dalla Regione Sardegna. L’ipotesi di frode riguarda 714.365 mila euro di materiale. Nei confronti della Delmar Hospital Srl è scattato il sequestro dei conti pari a questo importo.
L’articolo Tute e camici non conformi: Procura di Cagliari indaga per presunta frode da 700mila euro proviene da ogliastra.vistanet.it.
Fonte: Ogliastra News La Redazione