L’Istituto dei Tacchi d’Ogliastra, oggi, ha accolto presso l’aula magna, il Team Sardum, per la presentazione del progetto ideato e promosso dalla PMI Innovativa iInformatica srl.
Si è tenuta durante l’Assemblea d’istituto la presentazione del progetto Sardum, “su giogu de sa Sardigna” a cura del responsabile del progetto, Giulio Setzu. Le ragazze e i ragazzi del Businco, tra i 13 e i 18 anni, oggi, hanno potuto prender parte all’attività ludico-educativa denominata Sardum, che rappresenta un importante volano per la valorizzazione territoriale della Sardegna e delle aree interne come l’Ogliastra.
“È stato un piacere parlare davanti a una platea di giovani e constatare un notevole interesse e una partecipazione attiva. Sono soddisfatto del debutto del progetto Sardum presso la scuola superiore, a dimostrazione ulteriore che Sardum è un progetto intergenerazionale adatto a un pubblico di tutte le età. Siamo felici di essere qua oggi anche perchè il progetto promuove delle realtà Ogliastrine come le cascate Lequarci, il paese fantasma di Gairo e alcuni elementi del patrimonio enogastronomico come il Cannonau e i Culurgiones.” Commenta Giulio, il responsabile del progetto Sardum.
Soddisfatti ed entusiasti anche i Rappresentanti d’Istituto del Businco, Roberto Demurtas e Martina Depau che affermano “Sardum è un bel progetto che ci ha permesso di coinvolgere tutti gli studenti durante l’assemblea, siamo sempre alla ricerca di attività di questo genere, che forniscono un notevole aiuto a noi rappresentanti nell’organizzazione delle assemblee, dandoci la possibilità di portare delle novità ai nostri compagni e favorendo la socializzazione fra le diverse classi.”
L’articolo Sardum, il gioco di carte della Sardegna, debutta nelle scuole. Prima tappa al Businco di Jerzu proviene da ogliastra.vistanet.it.
Fonte: Ogliastra News Michela Girardi