670 atleti e società sportive provenienti da tutta la Regione: la gara del campionato regionale Fesik (Federazione educativa sportiva italiana karatè), importante competizione regionale di karatè tradizionale, si è svolta domenica 19 marzo al Palazzetto dello Sport Sa Rodia, a Oristano.
Diverse le Asd presenti a rappresentare l’Ogliastra, tra queste la Ippon Club Karatè Shotokan con i Dojo di Jerzu e Tortolì: i suoi atleti che si sono confrontati nelle categorie di kata (forma) e kumitè (combattimento).
A spiccare per determinazione e impegno nella categoria kata individuale, stile shotokan, cinture bianche/gialle, 6/8 anni maschile sono stati Luca Chessa, Pietro Nieddu, Federico Moi, Damiano Porcu, Francesco Carta, Nicola Frau e Nicola Piras – tra Dojo Jerzu e Tortolì.
Per la precisione tecnica e per la concentrazione, a farsi notare nella categoria 9/11 anni, cintura bianca/gialla femminile, sono state Alessia Nonnis, Greta Cannas, Irene Moi e Chiara Biolchini del Dojo Jerzu.
Ottimi risultati, nella categoria 9/11 anni, cintura bianca/gialla, per il campione regionale della sua categoria Flavio Piroddi, con secondo posto per Samuele Cannas, quarto posto per Emanuele Cerina e ottavo posto per Edoardo Bentivegna.
Per la categoria 12/14 anni femminile, bianche/gialle, quarto posto per Gioia Ruzzoni del Dojo Jerzu, mentre per la maschile, sempre bianca/gialla, il quarto posto è andato a Luca Mura del Dojo Jerzu.
Per la categoria 12/14 anni femminile, cintura arancio/verde, il secondo posto è spettato ad Agata Contu e il terzo posto a Tania Loi, del Dojo Jerzu, mentre per la corrispondente categoria maschile il terzo posto è andato ad Alberto Loi.
Ottima anche la prova nella specialità kumitè shobu nihon per i campioni regionali: primi posti per Agata Contu, Luca Mura, Tania Loi e Alberto Loi.
«Sono molto orgoglioso e felice per tutti questi ragazzi per il percorso formativo ed educativo che hanno intrapreso» dice Stefano Muntoni della asd “Ippon club karate Shotokan . «Vorrei sottolineare la loro dedizione e il loro impegno in questa nobile arte che richiede disciplina, rispetto e un costante impegno. Considerata la loro giovane età, sono consapevoli che l’obiettivo della loro formazione e crescita è basato sul rispetto delle regole e del prossimo» conclude. «Sanno bene che non dovranno arrendersi mai alle sfide del domani.»
.
L’articolo Competizione regionale di karatè: pioggia di medaglie per gli atleti ogliastrini proviene da ogliastra.vistanet.it.
Fonte: Ogliastra News Michela Girardi