A partire dalla serata di oggi e per buona parte della giornata di domani la Sardegna sarà interessata da precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale.

Le precipitazioni saranno a carattere nevoso già a partire dai 900 metri di altitudine e gli accumuli potranno risultare localmente superiori ai 40 centimetri.

Nel diramare un avviso di allerta meteo la Protezione Civile raccomanda la massima prudenza, chiedendo di limitare gli spostamenti in auto ai soli casi indispensabili, e comunque prestando attenzione al fondo stradale. È fondamentale guidare con particolare prudenza in quanto è possibile la formazione di ghiaccio sulle strade. Non utilizzare mezzi di trasporto a due ruote.

Si ricorda che lungo la strada statale 131 dal Km 137+900 al Km 179+500 (altopiano di Campeda), per effetto dell’Avviso, vige l’obbligo di catene a bordo o l’utilizzo di pneumatici invernali (da neve) oppure di altri mezzi antisdrucciolevoli omologati e idonei ad essere prontamente utilizzati.

L’articolo Nuova ondata di neve in Sardegna: fiocchi dal cielo da stanotte a domani e accumuli fino a 40 cm proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Mario Marcis