Pioggia fitta a Bitti, nel Nuorese.
Questa la situazione nel pomeriggio, nei video pubblicati dal segretario generale regionale FNS Cisl – Sardegna Giovanni Villa.
“Siamo stati investiti dal temporale che ha interessato la Gallura, il Nuorese e una parte della Baronia – ha detto all’ANSA il primo cittadino Giuseppe Ciccolini -. La perturbazione si è concentrata in circa tre quarti d’ora portando molta acqua nella confluenza tra i due corsi idrici nella parte bassa del paese che è uno dei punti di maggiore criticità, ma per fortuna il deflusso all’interno dei canali, seppur ancora danneggiati dalla precedente alluvione, è stato regolare. Ci potrebbero essere stati danni alle colture in particolare nelle vigne, cosa che verificheremo tra oggi e domani. Rimane nella comunità e nell’amministrazione, ad ogni evento climatico di questo tipo, la paura per i recenti trascorsi e la preoccupazione perché la condizione del paese, dove non sono stati eseguiti tutti i lavori di ricostruzione, è ancora molto fragile”.
L’articolo (VIDEO) Nubifragio a Bitti: tanta preoccupazione ripensando all’alluvione del 2020 proviene da ogliastra.vistanet.it.
Fonte: Ogliastra News Mario Marcis