È di oggi la pubblicazione della gara d’appalto per l’aggiudicazione per il rifacimento e potenziamento linee elettriche di illuminazione e conseguente sostituzione dei punti luce dell’intera cittadina valore dell’investimento € 4.835.345,56.

Oltre a questo sono stati pubblicati anche i seguenti progetti di partecipazione ai bandi pubblici, soprattutto quelli del PNRR: riqualificazione tetro tenda; riqualificazione campo Zinnias; nuovo asilo nido; potenziamento e valorizzazione polo scolastico/culturale attorno all’area del Frau Locci-istituti di secondo grado-biblioteca-centro intermodale; pista ciclabile per Orrì; ricucitura delle periferie; riordino frammentario delle varie cessioni sparse nei quartieri di Zinnias/Is Cogottis; riqualificazione e abbattimento architettonico nonché sistemazione e riordino acque bianche e separazione acque bianche e acque nere nel secondo lotto del Corso Umberto; sistemazione e riordino acque bianche e separazione acque bianche e nere terzo lotto Corso Umberto.

“La quantità delle risorse messe in campo e il numero dei procedimenti oltre a quelli in corso dovrebbe dare un’idea di quanto lavoro il Comune di Tortolì ha smosso in questi ultimi tre anni – si legge in una nota del Comune -. Con la consapevolezza di dover fare ancora tanto, la macchina amministrativa, nonostante le carenze di organico, si sta impegnando al massimo per offrire al territorio nuove opportunità e garantire un confort di vivibilità il più vicino possibile alle aspettative dei suoi cittadini. Saranno utili tutti i suggerimenti, e perché no, le critiche che ciascuno vorrà muovere sui vari temi d’interesse”.

L’articolo Tortolì, pubblicato un bando da quasi 5 milioni per il rifacimento dell’illuminazione pubblica proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Mario Marcis