Il fine settimana dell’11 e 12 giugno, la manifestazione “Primavera nel cuore della Sardegna” farà tappa a Baunei. Lo rende noto in un comunicato l’amministrazione comunale.
“Dopo la pausa forzata di due anni, Baunei tornerà protagonista della due giorni che rievoca il nostro passato, la tradizione de “sa coua baunesa”, il matrimonio di una volta, ripercorre i nostri riti antichi e colora i vicoletti del centro storico di mille colori dei costumi, delle piazzete e delle antiche case in pietra addobbate a festa – si legge -. A proposito delle piazze, delle case e dei vicoli, sarebbe bellissimo se il nostro paese e, in particolare, il percorso della manifestazione fosse arricchito dalla presenza di fiori e qualsiasi altra cosa che renda più accogliente e prezioso il benvenuto a chi trascorrerà i due giorni a Baunei. La nostra Proloco, promuove per la prima volta l’iniziativa “il borgo in fiore”. Sia gli espositori che i residenti nelle vie protagoniste della manifestazione possono iscriversi gratuitamente, comunicando alla Proloco l’adesione al ” concorso” entro il 4 giugno. Dovranno pervenire almeno 20 adesioni per rendere valida l’iniziativa”.
“Le piazzette e le case verranno giudicate da una giuria di esperti e alle tre ritenute migliori verrà assegnato un premio in buoni spesa da spendere nelle attività del nostro paese – fa sapere sempre l’amministrazione comunale -. Un altro invito che vogliamo allargare a tutti, bambini, donne e uomini di tutte le età, è quello di vestire per l’occasione, i bellissimi costumi della nostra tradizione. Più persone lo faranno e più ci immergeremo e faremo vivere a tutti un’atmosfera di tempi passati che per due giorni verranno rivissuti”.
L’articolo “Primavera nel cuore della Sardegna” fa tappa a Baunei: ritorna “Sa coua baunesa” proviene da ogliastra.vistanet.it.
Fonte: Ogliastra News Mario Marcis