Il Coro Santanna nasce a Tortolì nel 2005, è formato da un gruppo di donne che amano cantare in compagnia. Alcune erano già amiche quando è nato il coro, altre lo sono diventate strada facendo.

Alcune sono andate via e altre invece sono entrate a far parte di questo gruppo, un gruppo fatto appunto di donne, ma anche di passioni, di sentimenti, di emozioni e umori, di mille impegni, di orari da far coincidere, di figli da accudire, di corse per fare in tempo a fare tutto, ma sempre pronte a stare insieme per cantare e fare musica.

Il repertorio del coro spazia dalla word music, con brani che appartengono alla tradizione croata, ucraina, slava ecc, fino ad arrivare ai brani della tradizione popolare sarda. Questi ultimi sono stati oggetto di studio in particolar modo in questi ultimi anni con il maestro baunese Gianpriamo Incollu.

La compagine corale ha un programma fitto di impegni per questo nuovo anno, tra i quali uno molto importante che prevede una serata di beneficenza a favore dell’associazione Amelia Sorrentino APS, una fondazione di promozione sociale, no profit che ha come obiettivo principale la prevenzione delle malattie sui bambini: la serata si terrà il 17 marzo nel teatro San Francesco di Tortolì.

L’articolo La storia del Coro Sant’Anna di Tortolì, tra amicizia e amore per la musica proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Roberto Anedda