La spedizione ai campionati internazionale di arti marziali Open di Malta 2022 dei ragazzi di SKC Funakoshi Tortolì è stata un vero successo.
I quattro giovani atleti della compagine ogliastrina si sono confrontati con i pari età di 15 Paesi e sono usciti trionfanti.
Questi i premi vinti:
– Arianna Galluzzi, cintura bianca, 10 anni, terza nella specialità Katà;
– Edoardo Monni e Giulia Vitiello, 8 anni, cinture bianche, categoria novizi, specialità Katà, primi classificati
– I tre bimbi sono arrivati primi nella specialità a squadre di Katà;
– Francesco Galluzzi, adulto, quarto classificato nella categoria Katà.
I tre giovanissimi atleti e il quarto atleta senior hanno voluto fortemente questa partecipazione dopo che il campionato maltese era stato bloccato a inizio pandemia.
«Questi bambini in realtà, hanno vinto molto tempo fa – spiegano i loro allenatori Giorgio, Gianni e Andrea Muntoni -. Hanno vinto i primi giorni di pandemia, quando l’unico modo per non fermarsi era videochiamarsi e provare a fare una sorta di allenamento online. Hanno vinto il giorno che è stato possibile allenarsi all’aperto, quasi supplicandoci di portarli ad allenarsi al parco.
Hanno vinto il giorno che hanno deciso di tornare in palestra dopo una lunga interruzione per alimentare la grande passione per il karate. A premiarli, dunque, è stata la loro costanza nel portare avanti con impegno e dedizione il loro allenamento nonostante le difficoltà del complesso periodo appena passato, senza mai mollare la presa. Bravi Giulia Arianna ed Edoardo, siamo molto orgogliosi di voi!».
Ora tutta l’attenzione della società tortoliese va all’evento che si svolgerà ad Arbatax il 30 ottobre. Si tratta della seconda edizione del “Mediterranean Karate Grand Prix”, un torneo su cui la società di arti marziali SKC Funakoshi crede molto e che porterà in Sardegna decine di atleti da altri Paesi.
L’articolo Karate, i giovani atleti della SKC Funakoshi Tortolì trionfano a Malta proviene da ogliastra.vistanet.it.
Fonte: Ogliastra News Mario Marcis