Domani, in Sardegna la manifestazione di protesta dei camion e degli autotrasportatori.
I mezzi pesanti si ritroveranno comunque davanti a porti e zone industriali dall’alba e a oltranza: sino a quando non arriveranno risposte o soluzioni all’impennata dei prezzi del carburante.
Gli autotrasportatori andranno avanti con lo sciopero nonostante il no della commissione garanzia. Che però – così spiegano alcuni referenti del movimento spontaneo – riguarda una manifestazione nazionale di una sigla sindacale (Trasportounito).
I camionisti saranno a Cagliari al porto storico (ingresso merci) e nello scalo industriale di Macchiareddu, inoltre sono previsti presidi anche davanti alle zone industriali di Samatzai, Monastir, Villacidro e forse anche di fronte alla Saras – come riporta ANSA -.
Inoltre le proteste saranno anche al porto di Oristano, Porto Torres, molo Asi, a Olbia, Isola bianca, a Nuoro Pratosardo e nella zona industriale di Tossilo-Macomer .
La protesta comincerà all’alba e sarà una lunga giornata. Gli autisti pretendono di avere “fatti concreti e non parole: taglio accise e prezzo del gasolio ribassato tenendo presente la media degli ultimi tre quattro anni”.
L’articolo Autotrasportatori sardi: domani dall’alba lo sciopero contro l’impennata dei prezzi carburanti proviene da ogliastra.vistanet.it.
Fonte: Ogliastra News Roberto Anedda